venerdì 20 luglio 2012

YAMAHA XJ 600 "CONTINENTAL CIRCUS"


La moto ( una YAMAHA XJ 600 del 1985) giace nel garage di famiglia  dal 95, dove il fratello, trasferitosi negli USA, l’ha praticamente  abbandonata sotto un telone dopo averla usata quotidianamente e averci fatto anche diversi viaggetti.
Recentemente, Francesco S.,appassionato motociclista quarantenne aveva deciso che invece di rottamarla, ci avrebbe voluto fare una “motina un pò particolare”.
Occupandosi di moda, e quindi poco addentro alle cose tecniche, mi ha commissionato il disegno d’idea che sintetizzasse quello che voleva ottenere.
C’hai presente le moto da cosa anni 70?
Si, però con il motore a vista, senza carena, solo il cupolino.
La vorrei celeste, come il mio vecchio Tenerè, si però...metallizzato.
Scarichi sui due lati,...mi raccomando.
Molto “leccata”, tanto la userò solo per andarci a fare l’aperitivo, mmmmmh...si però che vada anche ...fortino, che magari qualche domenica mattina ci faccio anche una tiratina,....
Non mi ci mettere “roba moderna” eh....
Si, ma quanto mi costerà farla fare?
Etc. etc.
Insomma la solita ridda di informazioni e desideri (a volte anche contrastanti), che mi vengono fornite , a cui segue...fortunatamente,.....un :- insomma, vedi un pò tu.
La proposta è molto piaciuta al committente, tanto che,...... ha deciso di cambiare mezzo di partenza a favore di una meccanica più nobile e performante e pertanto da ristudiare completamente.
Ma si sa, l’appetito vien mangiando e in attesa della nuova moto “donatrice”, ho il permesso di mostrarvi  questa XJ “ CONTINENTAL CIRCUS” che rimarrà....virtuale!
Peccato vero?

OBIBOI

2 commenti:

  1. Si' veramente un peccato a me piace assai.
    F.

    RispondiElimina
  2. dove posso trovare cupolino serbatoio e sella

    RispondiElimina