mercoledì 27 settembre 2017

DUCATI DESMOINDY 750 AMA SUPERBIKE



Ecco una trasformazione a basso costo e di facile realizzazione anche per gli "amatori" che vogliono armeggiare sulla loro special in garage.
Si cerca una delle DUCATI meno amate di sempre, la INDIANA 750, ma comunque dotata del mitico bicilindrico PANTAH, e la si acquista per una somma ...equa!
Poi,ci si chiarisce le idee su cosa si vuole ottenere e quale budget ...stanziare.
Per il primo dubbio ,io consiglierei di affidarsi ad un amico che sappia  mettere su carta le idee che si hanno, tanto per avere un "canovaccio" di partenza!
Ovvio che affidandosi ad uno specialista il risultato sarebbe infinitamente migliore, ma in questo caso bisogna mettere nel budget il compenso per il professionista, ma a mio parere ( sembrerebbe di parte, ma non è così), sarebbero i soldi meglio spesi del progetto globale!
Comunque per la "nostra" INDIANA, vogliamo andare al risparmio, per cui niente parti speciali, accessori racing o gadget costosi.
L'assetto lo si ottiene lavorando sullo sfilamento ed eventuale accorciatura della forcella di serie e su un paio di ammortizzatori  con interasse maggiore ( non servono degli Ohlins, basta trovarne di misura adeguata al nostro scopo), manubrio e comandi  da mercatini o rottamatori , mentre per lo scarico investirei qualche Euro!
Un bravo carrozziere per la verniciatura ed un tappezziere che adatti la sella alle mutate  esigenze ergonomiche.
Qualche "furbata" estetica come le tabelle portanumero e gli adesivi giusti e la nostra SUPERBIKE dal sapore AMA è pronta.
Quindi, conoscenza, buon gusto, un po di manualità e poche migliaia di Euro e avrete una DUCATI dal value for money,...invidiabile!
Facile  no???
OBIBOI.

Nessun commento:

Posta un commento