venerdì 1 settembre 2017

HONDA CMX 500 SIXTIES RACER


UNA CAFE' RACER nel senso più puro del termine!
Non una prestazionale sportiva con qualche annetto sulle spalle per la quale si decide un cambio di look più o meno pesante, ma che sostanzialmente mantiene il suo carattere originario ,fatto di aggressività e velocità!
Qui la "filosofia" è quella propria della moto da mostrare al bar, dalle performance non troppo distanti dal mezzo standard, ma con un look...mozzafiato, per chi ama il genere!
Tutti gli elementi tipici delle CAFE' RACER sono presenti, dall'assetto di guida "steso", agli scarichi rombanti, dalle tabelle portanumero alla strumentazione ridotta all'osso, per arrivare all'evocativa livrea che rimanda alle mitiche HONDA RC da GranPrix degli anni 60!
Tutto ciò sulla base di una tranquilla e amichevole bobber, come la HONDA CMX 500 REBEL.
Da notare che il telaio, le ruote ed i freni non sono stati toccati e la moto può tornare all'aspetto originale solo con il rimontaggio dei pezzi di serie!
Le critiche sulle prestazioni, le gomme inadatte ad una sportiva, gli ammortizzatori non racing, etc. etc., le lasciamo a chi non ha capito lo spirito di questa moto, ma vogliamo scommettere su quale sarà la più ammirata davanti al locale?

OBIBOI.

Nessun commento:

Posta un commento