Una Cafè Racer sempre su base SUZUKI GS 1000, ma decisamente più votata al...RACER.
Nasce dalla voglia di coniugare la grande ammirazione del committente ( non più ragazzino) per il mitico GIACOMO AGOSTINI ,con il fatto di trovarsi a disposizione una SUZUKI con ottima meccanica, ma non perfetta nell'estetica e nei particolari.
Per cui, grande indecisione se restaurarla o trasformarla in una personalssima CR.
L'idea sarebbe quella di farne un "tributo" ad AGO ed alla SUZUKI RG 500 che il campionissimo pilotò nel 1976 con i colori del suo Team API MARLBORO.
Per darle l'aspetto da SUZUKI GP anni 70, ho adottato il caratteristico disegno del codino delle RG 500 di quegli anni , ma invece della carenatura completa, il "vestito" è ridotto pur comprendendo un protettivo cupolino di dimensioni certo più generose di quelli attuali.
La verniciatura e la grafica, riprendono fedelmente lo schema della moto di AGO ed il risultato finale è decisamente efficace per gli amanti del genere...racing.
Meccanicamente, il propulsore già "toccato" a suo tempo, non verrà modificato, mentre la ciclistica vedrà gli ammortizzatori posteriori più inclinati e naturalmente semimanubri e pedane arretrate per il nuovo assetto di guida.
Il "nostro" è già a caccia per trovare parte dei pezzi per far partire l'avventura, e di qualcuno ( naturalmente esperto) che sia disponibile a.....costruirgliela!.
OBIBOI .
Con il disegno già pronto , con tutte le parti in mano e il denaro disponibile non credo che per il nostro amico ci siano problemi a trovare qualcuno che realizzi il suo sogno .
RispondiEliminaCmq se si voleva fare un tributo ad Ago sarebbe stata più indicata una Yamaha , magari un più moderna XJR che si trova a prezzi relativamente bassi
Tutto vero Rocket, solo che il SUZUKI.....lo aveva già in casa e per lui le moto "oltre" il 1979.....NON ESISTONO!
RispondiEliminaEppoi usare una YAMAHA sarebbe stata una scelta troppo.....ovvia!
Oberdan