mercoledì 6 luglio 2016

BMW R 1150 GARMISCH Spec.


Un paio di anni fa, presentai sul mio blog MOTOSKETCHES, uno studio che poteva essere la prefigurazione di una Scrambler BMW su base Nine-T.
Poi BMW  presentò la sua interpretazione, lasciando per la verità abbastanza delusi chi si aspettava una sorta di "nuova" GS 80 a cui invece la mia  GARMISCH si avvicinava molto di più!
Moltissime le richieste di poter trasformare la propria Nine-T stradale in una GARMISCH, ma tutte arenatesi davanti alle difficoltà di ordine economico per avere una moto one-off!
D'altra parte l'approntamento di un kit per spalmare i costi su un numero maggiore di pezzi, si sarebbe comunque scontrato con il prezzo dello scrambler ....ufficiale!
Tuttavia un kit che possa riprendere la filosofia della GARMISCH, potrebbe presto essere disponibile per la R 1150 R.
Si chiamerà GARMISCH Spec., e a fronte di un prezzo...possibile, potrà ridare una nuova vita a queste BMW un pochino...mature!
L'aspetto della trasformazione "base" sarà quello presentato, ma molte potranno essere le integrazioni/opzioni possibili.
Se dai riscontri dovessero esserci le condizioni per la realizzazione del kit, molto presto i possessori di una R1150 potrebbero avere la loro scrambler.... GARMISCH Spec.

OBIBOI.

1 commento: