domenica 28 maggio 2017
BMW R1150 CAFE' SUPERBIKE
E' un po di tempo che profetizziamo un nuovo "ciclo" nel variegato mondo delle motociclette ...special!
La nuova tendenza viene direttamente dai primi anni 80, quando negli USA si disputavano le prime gare SUPERBIKE, dove le contendenti, principalmente Jap ,ma anche BMW, cercavano di mostrare al grande pubblico, che le loro realizzazioni, normalmente in vendita, erano valide anche in pista.
Grandissimi piloti, del calibro di Spencer,Lawson,Rainey,Cooley, si sfidavano sui tracciati Nordamericani, su moto di grossa cilindrata, prevalentemente adatte alla normale circolazione,con la modifica estetica più evidente di avere grandi tabelle portanumero e poco altro.
In realtà spesso si trattava di sofisticatissimi prototipi,abilmente camuffati da moto di serie!
Tuttavia erano moto che facevano sognare gli appassionati, di poter guidare la stessa moto di questi...eroi, per le strade di tutti i giorni.
Oggi queste emozioni potrebbero rivivere, modificando ad hoc moto che certamente non esistevano in quel periodo, ma che con le giuste cure e rispettando la "filosofia" del tempo, possono dare molte soddisfazioni ai proprietari, sia in termini di ..glamour, che di prestazioni vere e proprie!
Come la nostra BMW R1150 CAFE' SUPERBIKE, che a fronte di modifiche non strutturali e con un budget tutto sommato affrontabile, cambia decisamente faccia, accresce la sua aggressività ,senza rinunciare alle sue doti di massima fruibilità e affidabilità.
E diventa di sicuro la più ammirata anche in mezzo ad un mare di moto anche di ultima generazione!
Ma per ottenere questo, ci vuole cultura, buon gusto e un pizzico di...sfrontatezza!
OBIBOI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento