martedì 25 luglio 2017

HONDA CB 919 F "FAST FREDDIE"



Come può una motocicletta con più di tre lustri sulle spalle, tornare protagonista, anzi incrementare il suo appeal  rispetto all'originale?
E' quello che può succedere ad una HONDA CB 919 F ( da noi comunemente chiamata HORNET 900), se viene sottoposta alle "cure" ...giuste!
Il tema scelto per ridare vita a questa HONDA, è quello delle gare Superbike AMA dei primi anni 80, di cui una delle più note protagoniste era la CB 750 F, nonna  quadricilindrica della nostra 919.
Moto straordinaria che nelle mani di piloti di tutto rispetto diede vite a gare epiche.
Tra i rider di quella moto, anche un certo signor FREDDIE SPENCER, che proprio in quel genere di competizioni , si mise in luce per poi diventare il mitico FAST FREDDIE del Motomondiale.
In realtà il budget necessario per ottenere questa grintosa Special, non è affatto faraonico ( molto dipende dalla componentistica scelta ovviamente), a fronte di un risultato assolutamente appagante e che non inficia affatto la possibilità della libera circolazione.
Dispiace solo che la solita sequela di "imitatori" di questi progetti, come spesso succede, sprecheranno le buone idee con realizzazioni diciamo, non.....all'altezza!
Vedremo!

OBIBOI.

Nessun commento:

Posta un commento