lunedì 8 luglio 2019

YAMAHA XT 600 TENERE' DESERT SON


Chi ha qualche annetto sulle spalle ed ha assistito ( magari anche partecipato) all'epopea della mitica "vera" PARIGI -DAKAR non può non aver amato e desiderato una di quelle moto che debitamente evolute partecipavano effettivamente a quella competizione.
Erano gli anni in cui soprattutto HONDA e YAMAHA si marcavano ad uomo, proponendo anno dopo anno evoluzioni delle loro 600 monocilindriche nel riuscito intento di invadere il mercato con le loro proposte.
Poi come sempre avviene, il tempo passa, le mode cambiano , della PARIGI-DAKAR è rimasto ormai solo il nome, ma di sicuro la leggendaria YAMAHA XT 600 TENERE' nel cuore di qualcuno è ancora viva.
Come potrebbe essere oggi questa YAMAHA, se l'evoluzione di questo modello non si fosse fermata?
Questo è l'intento di questa TENERE' DESERT SON, proporre una vera Special che coniughi elementi di base della classica Dakariana , quindi telaio , motore e gran parte delle sovrastrutture, con parti di ultima generazione per sospensioni freni ed accessoristica.
Una restomod molto evoluta che chiama in causa anche una iconica livrea in stile YAMAHA USA ,che probabilmente se fosse stata proposta negli anni 80 sarebbe stata un vero must!
Quindi dopo le Faster Sons e le Yardbuilt, la nuova frontiera per avere una YAMAHA davvero "speciale" passerà per le classiche enduro....DESERT SONS?
Perchè no?

OBIBOI.

Nessun commento:

Posta un commento