Gabriele V. è il fortunato proprietario ( tra le altre) di questa moto molto particolare.
Si tratta di una vera Special anni 70 motorizzata con il quattro cilindri HONDA CB 750.
La vera particolarità è però il telaio, si tratta di una realizzazione firmata RAU, allievo del ben più famoso artigiano Svizzero EGLI, di cui segue pedissequamente i dettami sia nel disegno che nella finitura.
Tutta la moto ha un aspetto parecchio...Svizzero, anche se, tutto sommato non sgradevole.
Gabriele ha però giustamente deciso che una rivisitazione dell'estetica che mitigasse gli aspetti più "crudi" ed esaltasse l'innegabile spirito ...racing, fosse assolutamente necessaria.
Così, visto e considerato che comunque sempre di HONDA si tratta, ho pensato che un trattamento in chiave "competizioni anni 70" fosse quello più adatto ad esaltare le fattezze della moto.
Innanzitutto abbiamo riconformato la sella/codino, dandole un'aggiustata nell'accoppiamento con il telaio, abbiamo poi pensato ad una tabella portanumero che coprisse la triangolatura centrale e riuscisse anche a chiudere l'antiestetico "buco" tra serbatoio e sella.
Con questo nuovo elemento tutta la moto si "pulisce" quel tanto da poter considerare gli elementi della carrozzeria legati ed omogenei e permette anche un impianto di verniciatura/grafica più filante e compiuto.
Due le livree studiate, una dai classici colori HONDA blu bianco rosso dell'epoca , con tabella portanumero nera e l'altra più ALL JAPAN CHAMPIONSHIP con la tabella rossa che contraddistingue le moto che partecipano a questa Serie.
Con queste modifiche la moto assume un aspetto decisamente più coinvolgente e se ne esaltano ancora di più le particolarità ,regalandole un'aria da classica "signora" da pista.
OBIBOI.
Meglio la classica versione blu biano e rosso prettamente Honda Style mentre l'altra mi ricorda molto una Suzuki
RispondiElimina