mercoledì 26 febbraio 2020

HONDA TRANSALP 650 RALLY RAID






E' ormai indubbio che il nuovo "filone"a cui sia le grandi Case che i preparatori o customizers che dir si voglia guardano con sempre maggior interesse, sia quello delle fuoristrada che in qualche modo evochino avventure stile Paris-Dakar, meglio se dal look anni 80/90.
E' già caccia ai modelli più papabili a questo tipo di trasformazione da parte dei più attenti atelier e garage specializzati in moto "cool" e tra breve chiunque abbia conservato in garage una qualsiasi moto da enduro dal serbatoio di grande capacità, avrà per le mani un piccolo tesoro.
Naturalmente come è stato per tutte le "mode" motociclistiche del recente passato, le realizzazioni degne di note saranno una minoranza in un mare di fantasiose e  improbabili proposte.
La moto che presentiamo ha come base di partenza la HONDA TRANSALP 650, moto davvero dal successo commerciale invidiabile anche se effettivamente non particolarmente ambita per gli appassionati di moto ....eccitanti.
Immaginiamo una restomod che porta invece grandissima personalità alla bicilindrica nipponica, con sospensioni, freni e ruote provenienti dalla nipotina CRF da cross, drastico alleggerimento generale e dall'aspetto estetico decisamente racing anche grazie alla livrea con il più recente schema grafico HRC.
Così trasformata questa TRANSALP che abbiamo battezzato RALLY RAID, diventa davvero un mezzo divertente e capace di affrontare percorsi fuoristradistici impegnativi senza nulla da invidiare alle nobili coeve AFRICA TWIN,  dimenticando del tutto la sua gestazione da moto tuttofare per trasformarsi in un mezzo efficacissimo e dal fascino unico.


OBIBOI.


Nessun commento:

Posta un commento