mercoledì 19 febbraio 2020

ROYAL ENFIELD 650 DUSTY METAL

Una scrambler del nuovo millennio ma concepita come una motocicletta Inglese da fuoristrada degli anni 60.

Linee che volutamente rieccheggiano quelle classiche , pragmatiche e raffinate al contempo, metallo a nudo per tutte le sovrastrutture e plastica assolutamente bandita dove non strettamente necessaria.

Dotata del twin 650 che ROYAL ENFIELD ha concepito di disegno super tradizionalista, ha però  dotazioni a livello di sospensioni, ruote e freni efficienti e moderne, in grado di affrontare anche percorsi impervi pur non essendo chiaramente una off-road professionale.

Una moto da gentleman, a suo agio nella campagna Inglese con in sella il proprietario adeguatamente abbigliato , o nel nostrano Chiantishire per permettere di andare a controllare le vigne della tenuta.

Un mezzo da tenere per sempre, da tramandare agli eredi senza timore di rovinare l'alluminio della carrozzeria , che anzi con il tempo  farà vanto della propria opacizzazione e dei graffi , o del fango che inesorabilmente si seccherà nei posti più nascosti.

Una motocicletta...romantica, per chi non considera importanti le prestazioni, ma ama l'andare in moto in maniera contemplativa , magari anche impolverandosi su sperdute strade bianche, ma....con classe!

OBIBOI

Articolo da
www.superspecialmagazine.com  #19

Nessun commento:

Posta un commento