martedì 1 giugno 2021

HONDA NX 650 BAJA DOMINATOR


 

Di trasformazioni sulla base HONDA NX 650 se ne sono viste centinaia, anche se obiettivamente quelle veramente attraenti ed eseguite con maestria si contano sulle dita di una sola mano.

Di sicuro nessuna ha"sviscerato" il tema delle competizioni nel deserto Californiano/Messicano a fondo come questa BAJA DOMINATOR.

Una moto senza tempo che coniuga senza alcuna forzatura o paura di "rigetto"componenti tecniche ed estetiche di epoche differenti, armonizzate in un insieme agile ed aggressivo che fa venire in mente immediatamente suggestioni  di caldo ,velocità e infiniti spazi aperti.

Tutta la modernissima parte sospensioni e freni proviene dai modelli cross più recenti di HONDA, le sovrastrutture da modelli anni 80 e 90, motore , scarico e moltissimi altri elementi costruiti ad hoc, completano un mezzo che non può che far battere il cuore agli appassionati.

Di sicuro ci sono moto adatte allo stesso scopo più moderne e performanti, ma altrettanto certamente non possono vantare lo stesso.... fascino!

OBIBOI.

Nessun commento:

Posta un commento